MISURE DI PREVENZIONE ANTI      COVID-19

L’11 marzo l’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha dichiarato pandemia mondiale l’epidemia di COVID-19. Da quel momento per tutti noi è stato davvero difficile pensare di poter svolgere le attività di tutti i giorni in totale sicurezza e tranquillità.

Noi dell’ Associazione Mississippi Music School abbiamo lavorato per rendere la struttura un luogo sicuro, in grado di garantire ai nostri soci lo svolgimento delle attività nella completa osservanza delle disposizioni ministeriali.

Dopo mesi trascorsi in casa, è nostro compito ora cercare di contenere l’emergenza, e stare attenti a non commettere errori.

Per assicurare ai Soci la massima sicurezza per la loro salute, la struttura nel suo intero, viene sanificata con cadenza settimanale. Gli strumenti musicali e il materiale didattico, utilizzati da più soci, vengono igienizzati a seguito di ogni lezione o utilizzo.

La struttura è dotata di un impianto d’areazione, che garantisce 5 volte ogni ora, un continuo ricambio d’aria, controllato e sufficiente in tutte le aule.  L’aria interna delle aule verrà fatta confluire all’esterno, e tramite un altro condotto, ne verrà introdotta di nuova, dopo essere passata per gli appositi filtri. 

Al fine di tutelare al massimo la salute dei nostri soci, e garantire il corretto svolgimento delle attività didattiche è necessaria la collaborazione di tutti.

Viene infatti richiesto ai soci di rispettare le seguenti norme comportamentali:

  • disinfettarsi le mani all’entrata (la scuola è dotata di dispenser),
  • uso obbligatorio di mascherina in segreteria, nei corridoi e negli spazi comuni
  • obbligo di mantenere la distanza di un metro.

La grandezza delle aule è tale da garantire il distanziamento minimo tra i soci durante le lezioni che saranno svolte individualmente. Nel caso di lezioni di strumenti a fiato, o canto, la mascherina può essere tolta per agevolare i soci. Nei casi in cui la distanza minima non possa essere garantita rimane l’obbligo della mascherina.

La situazione in cui ci troviamo non deve scoraggiarci o bloccarci, ma deve essere uno stimolo alla coesione e alla collaborazione per tutti, solo così potremmo uscirne con successo e più “uniti” che mai!

Per ulteriori informazioni su corsi, orari o sulle nostre misure di prevenzione anti Covid-19 non esitare a contattarci:
Associazione Mississippi Music School– 0668807265 – info@mississippimusicschool.it